Myanmar Viaggi, agenzia di viaggio

myanmarviaggi.com


Myanmar viaggi
Chi siamo
Foto galleria di Myanmar Viaggi
Myanmar (Birmania)
Destinazioni in Myanmar
Festivita Myanmar
Viaggio articoli Myanmar

Programma viaggi

Visto sull' arrivo
Albergo & trasporto
Alberghi Myanmar/commento dei clienti
Condizione Generale di Myanmarviaggi
Prenota il giro
Libri birmani
Canale viaggio e tourismo
Oroscopi birmani


Mandalay

Cari Viaggiatori,
Vi pregiamo di scusarci se troverete alcuni errori grammaticali nella nostra informazione e corrispondente.

ESCURSIONI DA MANDALAY

MINGUN
E’ sulla riva occidentale del fiume Ayeyarwaddy. Visita alla Settawya Pagoda che racchiude un impronta in marmo del Buddha; Pondawyapaya, accanto al fiume; Pahtodawgyi, un enorme pila di mattoni che è tutto ciò che rimane del grandioso progetto del re Bodawpaya; la Campana di Mingun, tra le più grande al mondo con le sue novanta tonnellate. Si prosegue per il villaggio di Mingun e la Pagoda Shinbume, costruita nel 1816 dal nipote del re Bodawpaya in memoria di una delle sue mogli.
 
Pahtodawgyi pagoda, mingun
La pagoda Pahtodawgyi, Mingun

Padamyar Sedi, la collina Sagaing

SAGAING

E’ situate 21 km sud-ovest di Mandalay - più rinomate per i devoti buddisti, ricche piu’ di 400 pagode e monasteri.

AMARAPURA

"Cliccati-cliccati-clack, icliccati-clack" vi sentite mentre passeggiate con Amarapura, al giorno d'oggi famoso per la seta e cotone che tessono, ma nei periodi antichi conosciuti come la "Citta Immortale".
 
PONTICELLO U BEIN
una passerella del teck che misura 1.2 chilometri, il piu’ lungamente ponticello del mondo.

Perchè non prendere il te’ cinese alla riva del Thaungthaman, prima di attraversare il ponticello al...

Il ponte U Bein, Amarapura

LA PAGODA KYAUKTAWGYI,
che alloggia un eccellente immagine di Budda seduta ed ha bene-conservati a gli affreschi meravigliosi nei quattro portici dell'entrata...

MONASTERO BAGAYA
Troverete piu’ di 400 statue del Budda ed i più vecchi scrituri buddisti che sono scritte sui fogli della palma.
 

PYIN OO LWIN,
anche conosciuto come Maymyo, quando era una stazione britannica della collina. I vecchi carroza anocora stanno funzionando come servizio locale del tassì.

Ci è abbondanza per vedere: il giardino botanico meraviglioso, la cascata di Pwe Kauk, il mercato occupato ed il pagoda solo recentemente costruito di Pye Chan Tha, che alloggia un' immagine mysterious del Budda

Il giardino Botanical in Maymyo
Horse carriage, pyin oo lwin (maymyo)
Carro trainato di cavallo in Maymyo


 

 

EXCURSIONE (UN NOTTE) A...

MONYWA,
A circa tre ore da Mandalay si trova la città di Monywa. Non è un posto turistico ma merita comunque una visita. Situata sulla sponda orientale del fiume Chindwin, Monywa è uno dei maggiori centri di produzione agricola del Myanmar.

Nella regione vengono coltivati fagioli e canna da zucchero. Inoltre, con i mulini, in più di 600 magazzini si produce farina,, cotone e olio commestibile. La maggiore attrazione di questo luogo è senza dubbio

IL TEMPIO THANBODE
con più di 5,000 immagini di Budda. Inoltre è da visitare la statua reclinata del Budda lunga 100 metri.

Monywa è anche una via di accesso ai templi nelle grotte di Powingtaung.

Attraversando in battello il fiume Chindwin e percorrendo circa 25 chilometri in macchina si raggiungono le grotte situate in una fenditura delle colline di Powintaung. Questa regione è stata abitata già in tempi preistorici.

Nella parte sudorinetale si trova la catena montuosa del Pontaung Ponnya docve si sono trovati reperti archeologici di più di 30 millioni di anni fa. Le grotte e le colline circostanti prendono il nome da U Powin, un famoso alchimista che visse qui. Le grotte contengono più di 400,000 statue del budda e affreschi del 17mo - 18mo secolo.

A 95 km da Monywa si trova l' Alaungdaw Kathapa National Park. Un viaggio di 27 km di trekking duro, a volte a dorso di elefante.


MOGOKE
Si dice che la terra di Mogoke ha esistito circa i mille milione anni fa...

Situato a 3,800 feet, circondato pittoresco e naturalmente dalle catene di alte montagne. Visita alla miniera di rubinie al mercato delle gemme dove si potrà osservare come il rubino viene tagliato e incastonato!

Mandalay

Yangon - Escursioni da Yangon  - Bagan - Escursioni da Bagan - Mandalay - Escursioni da Mandalay - Lo Stato Kayin - Lo Stato Mon - Lo Stato Rakhine - Lo Stato Shan

Back to Top

© 1999 Myriam Grest Thein